top of page

Breakdance e Hip hop

Hip hop 2 400x242 px.jpg
Breakdance 1 800px.jpg

La BREAKDANCE è uno di quei balli che si possono definire "balli liberatori". Un ballo che, anche dopo soli pochi allenamenti, fa entrare in contatto il ritmo della musica e il nostro IO interiore, creando un'unione di passi e movimenti ispirati da ciò che ci circonda.
Poche parole non riescono a descrivere questa disciplina, ma basta capire che ha radici profonde e i suoi passi, sempre nuovi, prendono ispirazione dai balli antichi e primitivi, come i balli africani, fino ad arrivare a guardare al futuro, con l'introduzione di passi robotici.
Proprio per questo nel corso delle lezioni, oltre che imparare dei passi, impariamo anche a conoscere il mondo e quindi noi stessi.

L'insegnante

Buongiorno a tutti, sono William Di Virgilio, in arte "Woudy", ho 23 anni e da circa 8 anni ballo Breakdance e Hip hop.
La mia esperienza nel ballo è iniziata quasi per scherzo, imparando insieme ad alcuni ragazzi che ballavano per strada a Torino. Dopo qualche anno sono riuscito a creare una squadra, o meglio una CREW, con la quale abbiamo partecipato e organizzato eventi in Italia e all'estero.
Grazie a questa disciplina ho avuto la possibilità di lavorare in villaggi turistici, scuole di ballo e, con la mia crew,  abbiamo inoltre collaborato con cantanti e artisti della zona, partecipando ad alcuni video musicali.
Mi piace insegnare quest'arte perché, come in molte arti e discipline, oltre a tenersi in forma si imparano alcuni dei concetti fondamentali della vita, come l'importanza di rapportarsi con gli altri e condividere esperienze e segreti, si impara a essere felici e a sfogarsi col semplice uso della musica. In ultimo, ma non per importanza, nel corso di questi anni grazie al ballo ho scoperto un nuovo lato di me, che mi fa sentire sempre felice e molte volte anche e ancora bambino.

William Di Virgilio.jpg
bottom of page