Balli da sala
I balli
Entriamo in un mondo di classe, tradizione e tanto divertimento. Pur con una similitudine con il "ballroom" di stile internazionale parliamo sempre di danze di coppia che appartengono ormai alla tradizione del nostro paese. Tre sono i balli che compongono questa disciplina: il plastico ed elegante Valzer Lento, il caratteristico e passionale Tango, il vivace e divertente Fox-trot. Questi tre balli rappresentano i tre momenti caratteristici della vita di coppia: l' innamoramento, le difficoltà, la spensieratezza.
Il Maestro
Il motto del Maestro Onorio Montagner è “ballate, ballate, ballate!”
Ballate perché fa bene al corpo.
Ballate perché fa bene alla mente.
Ballate perché fa bene alle emozioni.
Il ballo è movimento, espressione, colore, passione.
Quella passione che lo ha portato a trasformare l’interesse e la pratica per questa stupenda disciplina in un immenso desiderio di condividere con gli altri le emozioni che essa regala.
Studiare e lavorare con i migliori maestri del territorio per molti anni, con l’obiettivo di imparare sempre di più e sempre meglio, gli hanno permesso di acquisire la formazione necessaria per poter trasmettere, a coloro che desiderano cimentarsi nel ballo, quelle “conoscenze” che permettono di godere delle sue meraviglie.
Ha insegnati per più di un decennio in diverse realtà, acquisendo così parecchia esperienza.
Dal 2015 ho iniziato a insegnare presso Officina Culturale.