Lindy hop

Il ballo

Ritmo, divertimento e un tocco di sapore vintage: questo è il LINDY HOP! Direttamente dagli Anni '30 arriva questo fantastico ballo che sa regalare tanti sorrisi e momenti spensierati.

Ci è stato chiesto cos’è per noi il Lindy Hop. Non abbiamo potuto fare altro che sorridere; quel sorriso un po’ ebete di chi ha talmente tanti ricordi, tante emozioni, tante persone in testa che non può far altro che arrendersi ad un semplice, silenzioso sorriso.
Il Lindy Hop è vita, è tanta vita. È gioia, è nuove amicizie, è la bellezza di condividere un attimo di spensieratezza e divertimento con un perfetto sconosciuto. Lindy Hop è rispetto e comunità, è riscoprire la bellezza di stare insieme, è lo stupore di vedere i propri piedi che non riescono a star fermi, canzone dopo canzone.
Lindy Hop è fare le 3 quando si era usciti per “fare solo due balli, vado a salutare un amico e torno a casa presto perché domani ho tante commissioni da fare”. È sentire, per caso, della musica swing in un centro commerciale e costringere, senza “se” e senza “ma”, chi hai accanto a ballare con te - anche se il malcapitato non ha mai mosso un passo in vita sua.
Lindy Hop è autostima, è lasciare andare le insicurezze per provare ad improvvisare sul proprio pezzo preferito quando parte a tutto volume durante una serata. Lindy Hop è scoprirsi meno goffi, meno soli, meno stanchi. È un turbine di abbracci, di risate e, lo ammettiamo, anche di scarpe consumate!
Il Lindy Hop è vita allo stato puro, e chi, oggi, non ha un po’ bisogno di sentirsi vivo.

Officina dello Sport ASD - Chivasso (TO)

web-designed by

PiCoXOfficina

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now