Rueda

Il ballo

La RUEDA è un ballo nel contempo di coppia e di gruppo. Più coppie si dispongono in cerchio (la rueda) ed eseguono contemporaneamente una serie di figure più o meno complicate indicate da un "leader" in uno stile di ballo simile alla salsa. È un ballo coreografico piuttosto vivace che con i suoi continui scambi di coppia diventa particolarmente divertente. Richiede la conoscenza almeno dei fondamenti della salsa e diventa un ottimo socializzatore oltre che un modo impareggiabile per migliorare le capacità dei ballerini nella salsa in particolare ma anche per altre specialità in generale.

Il Maestro

Il motto del Maestro Onorio Montagner è “ballate, ballate, ballate!”

Ballate perché fa bene al corpo.

Ballate perché fa bene alla mente.

Ballate perché fa bene alle emozioni.

Il ballo è movimento, espressione, colore, passione.

Quella passione che lo ha portato a trasformare l’interesse e la pratica per questa stupenda disciplina in un immenso desiderio di condividere con gli altri le emozioni che essa regala.

Studiare e lavorare con i migliori maestri del territorio per molti anni, con l’obiettivo di imparare sempre di più e sempre meglio, gli hanno permesso di acquisire la formazione necessaria per poter trasmettere, a coloro che desiderano cimentarsi nel ballo, quelle “conoscenze” che permettono di godere delle sue meraviglie.

Ha insegnato per oltre un decennio in diverse realtà, acquisendo in questo modo parecchia esperienza.

Dal 2015 ha iniziato a collaborare, come Maestro, con Officina Culturale.

Officina dello Sport ASD - Chivasso (TO)

web-designed by

PiCoXOfficina

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now